casa editrice
book on demand
servizi preventivo
contatti
 
 
COLLANE
Academy
E-Colibrì
Excellence
I Memorabili
Parole & Musica
TenerAmente
 
collane a confronto
 
CATALOGO
    SCARICA IN PDF
 
 
NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA
NOSTRA NEWSLETTER!

per ricevere tutte le novita'!!!
 
iscriviti
 
RIFLESSIONI
Lo scrittore è un uomo la cui intelligenza non basta per smettere di scrivere.
G. Grass
 
I lettori sono personaggi immaginari creati dalla fantasia degli scrittori.
A. Campanile
 
Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.
Socrate
 
Il bene di un libro sta nell'essere letto. Un libro è fatto di segni che parlano di altri segni, i quali a loro volta parlano delle cose. Senza un occhio che lo legga, un libro reca segni che non producono concetti, e quindi è muto.
U. Eco
DISTRIBUZIONE

Per scelta SP Edizioni non segue i classici canali distributivi (che hanno un costo molto elevato, normalmente rappresentano il 55-60% del prezzo di copertina, senza considerare la parte che va destinata all'editore), ma utilizza Internet, che rappresenta un sistema capillare a "costo zero", come canale distributivo privilegiato.

SP Edizioni non promette niente che non può mantenere: garantisce un servizio professionale di alta qualità a costi contenuti. Aiuta a realizzare una parte del vostro sogno (vedere stampato il libro), ma dovete poi voi completare il percorso, contattare le librerie, organizzare presentazioni, fare circolare il vostro nome tra le associazioni culturali e iscrivervi a premi letterari.

Rimanendo tutti i diritti di sfruttamento commerciale dell'opera di proprietà dell'autore, egli è libero di divulgare la propria opera come meglio crede. Diventa così il promotore di se stesso acquisendo il pieno controllo sulle vendite, sostenuto soprattutto dalla potenza di Internet che, grazie a strumenti come blog, forum e social network (es. Facebook, MySpace, ecc.), ha una potenzialità incredibile di favorire il contatto diretto con il lettore/acquirente.

SP Edizioni adotta 2 modalità:  

A) Vendita diretta da parte dell'Autore delle copie acquistate.
Il libro può essere liberamente venduto tramite i canali preferiti (il proprio sito web o blog, conoscenze, ambiti professionali, librerie fiduciarie, ecc.).
L'Autore guadagna l'intera differenza tra prezzo di copertina e costo sostenuto per la realizzazione del libro, senza nient'altro dovere a SP Edizioni.

B) Vendita tramite Catalogo online SP Edizioni e/o Distributore.
Copie stampate a spese di SP Edizioni, che verranno vendute ogni qualvolta, privato o libreria ne farà richiesta. All'Autore viene riconosciuto il 20% del prezzo di copertina come Diritti d'Autore.

Per i libri stampati “in proprio” vale solo la prima opzione (eventuale vendita diretta da parte dell'autore), in quanto non avendo codice ISBN e logo della casa editrice NON sono inseriti né nel Catalogo on-line, né nel circuito librario.

area docenti | area clienti | pagamenti & spedizioni | distribuzione | faq | privacy

© 2009 - SCREENPRESS EDIZIONI di Giovanna Crivello - P. IVA 02356180816 - info@screenpress.it

NEWS
 
LINK CONSIGLIATI
Libri e Scrittori
Scrittori Emergenti
Danae libri
Concorsi Letterari
 
TAGS