casa editrice
book on demand
servizi preventivo
contatti
 
 
COLLANE
Academy
E-Colibrì
Excellence
I Memorabili
Parole & Musica
TenerAmente
 
collane a confronto
 
CATALOGO
    SCARICA IN PDF
 
 
NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA
NOSTRA NEWSLETTER!

per ricevere tutte le novita'!!!
 
iscriviti
 
RIFLESSIONI
La cosa pi difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.
O. Wilde
 
La lunghezza effettiva della vita data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano.
L. De Crescenzo
 
Dio ha creato ciascuno essere umano, in vista di una cosa pi grande: amare ed essere amato.
Madre Teresa di Calcutta
 
Ognuno un individuo ed importante in quanto non pu essere sostituito.
K. Haring
PROCEDURE PER LA PUBBLICAZIONE

Grazie agli esperti e competenti grafici del team, SP Edizioni garantisce la qualità dell'impaginazione, del progetto editoriale e tutti i vantaggi della stampa digitale.

I passi da fare sono:

- SCEGLIERE LA COLLANA: entrare dentro la sezione collane e scegliere quella che più si adatta all'opera che si vuole pubblicare.

- CALCOLO DEL N° DELLE PAGINE: scaricare il file in PDF della collana scelta dall'apposita sezione. Al suo interno è inserito oltre a tutte le caratteristiche della collana anche il numero di battute per pagina (*). Il calcolo delle pagine avviene in modo immediato, dividendo il numero complessivo delle battute del vostro testo per il numero riportato nel PDF (salvo correzioni ed accorgimenti minimi per esigenze di impaginazione).

(*) Se si utilizza Word, andare in menù STRUMENTI alla voce CONTEGGIO PAROLE, e vedere alla riga Caratteri (spazi inclusi).

- PREVENTIVO ON LINE: con le informazioni ricavate, andare alla pagina del preventivo, scegliere l'opzione "Pubblicazione SP Edizioni " e riempire i campi con i dati del libro per verificare il costo della pubblicazione.

- ORDINE: se l'offerta si ritiene interessante, basterà solo inserire username e password o, se nuovo cliente, registrarsi inserendo i propri dati personali e inoltrare l'ordine via e-mail.
A questo punto, si verrà contattati dal Responsabile Clienti per procedere alle fasi di realizzazione della pubblicazione.
L'invio dell'ordine non è vincolante, serve solo per essere ricontattati sapendo già tutti i dati e quindi velocizzare il lavoro. L'ordine si intenderà confermato soltanto alla firma del contratto.

- INVIO FILE: dopo essere stati contattati via e-mail si potrà inviare il file con il contenuto dell'Opera in formato testo. 

- COPERTINA (*): stabilito come pubblicare l'opera, la realizzazione della copertina potrà essere effettuata in 2 modi:
1 - solo testo (senza grafica)
2 - copertina collana standard che prevede un'immagine o fornita dall'Autore (libera da copyright) o fornita da SP Edizioni.

(*): la copertina sarà SEMPRE realizzata dal nostro team anche (se si desidera) su immagine fornita dall'autore; inviando una bozza grafica e, a parte, gli elementi che la compongono (testi e immagini) in alta risoluzione (.tif a 300 dpi o .psd a livelli).

- CONTRATTO: verrà inviato il Contratto di Edizione definitivo, grazie al quale l'autore manterrà ogni Diritto sull'Opera in questione e sarà libero di pubblicizzare e vendere come meglio crede la sua Opera.
Il contratto è limitato alla sola tiratura realizzata. Non è quindi vincolante nel tempo! 

- STAMPA: una volta realizzati i file PDF del contenuto del libro e della copertina, saranno inviati all'Autore per VERIFICA e CONTROLLO e per l'approvazione definitiva della stampa.

NOTA: Nessun testo viene inviato in stampa senza l'approvazione scritta dell'Autore e il saldo dovrà avvenire solo DOPO il "Visto si stampi" dell'Autore e PRIMA della stampa effettiva.

- CONSEGNA: 7-10 giorni lavorativi dal " Visto si Stampi" per ricevere a domicilio le copie richieste.


Per un'eventuale ristampa del libro, non si dovrà fare altro che inviare a SP Edizioni una e-mail con la richiesta, specificando se la ristampa deve essere eseguita con o senza modifiche dei file che rimangono conservati negli archivi della casa editrice.
La ristampa
prevede solo il costo di stampa da files già esistenti, è quindi sempre inferiore alla prima stampa.

area docenti | area clienti | pagamenti & spedizioni | distribuzione | faq | privacy

© 2009 - SCREENPRESS EDIZIONI di Giovanna Crivello - P. IVA 02356180816 - info@screenpress.it

NEWS
 
LINK CONSIGLIATI
Libri e Scrittori
Scrittori Emergenti
Danae libri
Concorsi Letterari
 
TAGS