casa editrice
book on demand
servizi preventivo
contatti
 
 
COLLANE
Academy
E-Colibrì
Excellence
I Memorabili
Parole & Musica
TenerAmente
 
collane a confronto
 
CATALOGO
    SCARICA IN PDF
 
 
NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA
NOSTRA NEWSLETTER!

per ricevere tutte le novita'!!!
 
iscriviti
 
RIFLESSIONI
Leggere è un'arte in via di estinzione e i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
C. Ruiz Zafón
 
Avere dei libri senza leggerli è come avere dei frutti dipinti.
Diogene
 
Se lavoro incessantemente fino alla fine, la natura mi dovrà un'altra forma di esistenza quando quella presente sarà svanita.
W. Goethe
 
C'è qualcosa di più importante della logica: è l'immaginazione.
A. Hitchcock
A te, che non sei mai stato un padre - Federica Guida

Formato: 14x20,5 cm
Rilegatura: brossura fresata

Pagine: 36
Anno: 2010
ISBN: 978-88-96571-21-7
Prezzo: € 6,5

Leggi le prime pagine  
acquista
INVIACI IL TUO COMMENTO
 
Federica Guida

A te, che non sei mai stato un padre
 
Collana: I Memorabili
Genere: Saggistica
 
A volte capita di trovarsi nel buio della notte, avvolti dal silenzio che vive in ogni cosa ci circondi. Manca il sonno mentre i nostri pensieri impetuosi e traboccanti s’impossessano dello spazio in cui siamo immersi. Sono questi i momenti che vorrei fossero infiniti ed è vivendoli che attraverso le parole rendo visibili e indelebili quei pensieri tanto insistenti che abitano la mia mente. Do loro una forma, il respiro e rileggendoli mi accorgo che essi stessi suscitano emozioni, un pianto, il ritrovarsi nel mio vissuto, la semplice condivisione di un’idea. Sarà complicato per me affrontare il mondo in cui vivranno e spero che questo “mondo” possa essere comprensivo con la mia anima ma soprattutto spero di riuscire ad essere anche solo un fievole lume per quei genitori che vorrebbero sapere cosa c’è nei propri figli e che, attraverso i miei occhi, possano scoprire una verità. Un figlio riconosce il bene dal male, a prescindere dalla strada intrapresa, e quindi lasciate che le colpe siano di chi ha commesso l’errore e provate a vivere la vita ascoltando quel che scorre dentro di voi.
Grazie dunque... a chiunque decida di regalare alle mie parole uno spazio nel proprio tempo.

CLICCA QUI per leggere la recensione al libro

CLICCA QUI per guardare l'intervista dell'autrice durante la presentazione del suo libro in una libreria a Seregno!!!

 
I vostri commenti
Rossella A. (19/11/2010)
Ho letto il libro tutto d'un fiato e ho trattenuto a stento le lacrime. Ho apprezzato molto il fatto che si possa riconoscere il proprio vissuto e le proprie emozioni in alcune situazioni descritte o in alcuni pensieri, anche se le esperienze sono state diverse. Consiglio a tutti di leggerlo perché l'autrice riesce con le sue parole, emozionanti e mai banali, a toccare le corde dell'anima.
5/5
Chiara (22/11/2010)
Con un testo breve ma intenso, l'autrice riesce a coinvolgere il lettore e a trascinarlo nel suo racconto. Ho letto il libro senza riuscire a staccare gli occhi dalle pagine, anche solo per un momento. Con un linguaggio quasi "poetico" sono descritti valori fondamentali per ognuno di noi, che l'autrice ci mostra attraverso le sue esperienze. Quella che viene raccontata è una vita difficile, ma l'autrice ci mostra come sia possibile trovare la forza per affrontare ogni difficoltà, portandoci a riflettere sul nostro vissuto.
5/5

area docenti | area clienti | pagamenti & spedizioni | distribuzione | faq | privacy

© 2009 - SCREENPRESS EDIZIONI di Giovanna Crivello - P. IVA 02356180816 - info@screenpress.it

NEWS
 
LINK CONSIGLIATI
Libri e Scrittori
Scrittori Emergenti
Danae libri
Concorsi Letterari
 
TAGS