casa editrice
book on demand
servizi preventivo
contatti
 
 
COLLANE
Academy
E-Colibrì
Excellence
I Memorabili
Parole & Musica
TenerAmente
 
collane a confronto
 
CATALOGO
    SCARICA IN PDF
 
 
NEWSLETTER
ISCRIVITI ALLA
NOSTRA NEWSLETTER!

per ricevere tutte le novita'!!!
 
iscriviti
 
RIFLESSIONI
Ci sono solo due modi per vivere la vita. Uno è come se niente fosse un miracolo. L'altra è come se tutto fosse un miracolo.
A. Einstein
 
I libri hanno valore soltanto se conducono alla vita, se servono e giovano alla vita, ed è sprecata ogni ora di lettura dalla quale non venga al lettore una scintilla di forza, un presagio di nuova giovinezza, un alito di nuova freschezza.
H. Hesse
 
Il bene di un libro sta nell'essere letto. Un libro è fatto di segni che parlano di altri segni, i quali a loro volta parlano delle cose. Senza un occhio che lo legga, un libro reca segni che non producono concetti, e quindi è muto.
U. Eco
 
Non cercate di prendere i poeti perché vi scapperanno tra le dita.
A. Merini
Dal warm-up alla competenza - Moscatiello A. Morante L.

Formato: 17 x 24 cm
Rilegatura: brossura fresata

Pagine: 190
Anno: 2016
ISBN: 978-88-96571-85-9
Prezzo: € 14

Leggi le prime pagine  
acquista
INVIACI IL TUO COMMENTO
 
Moscatiello A. Morante L.

Dal warm-up alla competenza
Manuale teorico-pratico
 
Collana: Academy
Genere: Saggistica
 
NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA
Un’opera, quella delle docenti Moscatiello e Morante, incentrata sull’apprendimento dell’alunno e non sull’insegnamento. Le due autrici hanno realizzato un percorso, “dal warm up alla competenza”, partendo dall’esperienza dell’allievo; ciascuno è stimolato a sviluppare la propria intelligenza attraverso il fare. Nel “laboratorio della creatività” le idee dei bambini trovano humus fertile per generare nuove e originali idee e realizzare apprendimenti significativi e trasversali. Le unità realizzate raccontano il senso dell’educazione tanto auspicato dalle Indicazioni Nazionali 2012 e dalla legge della “Buona Scuola”. La grammatica della narrazione caratterizza le lezioni donando un forte impatto emotivo. Jerome Bruner definisce lo strumento narrativo uno dei più preziosi per negoziare significati comuni e veicolarli in modo piacevole. Il racconto di storie e fiabe, infatti, risponde al bisogno di ogni bambino di ricostruire la realtà e gli avvenimenti della propria vita. Il libro delle due professoresse, in effetti, sperimenta una rivoluzione educativa; la didattica tradizionale sposa quella innovativa realizzando un diretto e attivo coinvolgimento degli alunni. Le metodologie a sfondo reticolare consentono l’applicazione delle più svariate strategie didattiche, al fine di rendere vario, flessibile, ricco ed efficace l’apprendimento. La progettazione per competenze diventa oggetto di verifica e ridefinizione collegiale per realizzare al meglio le attività. Invero, le prove autentiche corrispondono a “valutazioni autentiche” perché sono frutto di esperienze prolungate, sistematiche e articolate nel tempo. Le situazioni educative, rappresentate nelle lezioni simulate, sono finalizzate a far emergere gradualmente i talenti e a far conseguire risultati integrabili. Le docenti entrano nel “mondo fantastico dell’infanzia”, donando a ciascuno i mezzi per conoscere ed elaborare l’esperienza che è la vita...

già Ministro della Pubblica Istruzione
Onorevole Professore Francesco Profumo
 
I vostri commenti
Non ci sono commenti inseriti

area docenti | area clienti | pagamenti & spedizioni | distribuzione | faq | privacy

© 2009 - SCREENPRESS EDIZIONI di Giovanna Crivello - P. IVA 02356180816 - info@screenpress.it

NEWS
 
LINK CONSIGLIATI
Libri e Scrittori
Scrittori Emergenti
Danae libri
Concorsi Letterari
 
TAGS