Screenpress Edizioni nasce nel 2009 a Trapani, come una casa editrice giovane, dinamica, professionale: giovane per lo spirito innovativo delle pubblicazioni, dinamica per la capacità di rinnovarsi ed interagire con il mondo di internet che cambia velocemente, professionale per l’esperienza più che decennale nel settore dell’informatica, della grafica e dell’editoria. Un team unito che sulla passione per i libri e la lettura ha costruito la propria mission e ogni giorno s’impegna a dare il meglio di sè.

“Trovandoci tra le mani vecchi libri dell’800 e manoscritti, in cui si argomenta della vita politica trapanese, nel periodo dell’Unità d’Italia, abbiamo cominciato
con il pubblicare i libri non più reperibili, ma di alto valore storico-letterario e che sono testimonianza di un passato non certo da dimenticare,
anzi da prendere come esempio per continuare ad operare con spirito di libertà e con alta coscienza nazionale. Valori che oggi, purtroppo, si stanno perdendo.
Questo ci ha spinti a rispolverare vecchie edizioni, per cercare di diffondere parte del patrimonio culturale, affinché il nostro passato, base su cui si fonda il nostro futuro,
venga custodito per sempre”.

Screenpress Edizioni non è solo questo, è molto di più!

Il nostro compito è di trasformare, con tutti i mezzi a nostra disposizione, un “semplice” manoscritto in un libro di qualità, riconosciuto e tutelato ed aiutare, accompagnandoli passo dopo passo durante il cammino e fino al momento conclusivo della stampa del libro, Autori emergenti che hanno il sogno di vedere pubblicata la propria Opera.
Non servono promesse di vendita da bestseller dietro costi da capogiro ma obiettivi chiari e percorribili mantenendo, nonostante l’euforia e l’orgoglio di aver fatto nascere la propria  Opera, un equilibrio di valutazione con cui affrontare le scelte di pubblicazione.

Il catalogo spazia dalla narrativa, alla saggistica, alla ricerca storica e archivistica, senza trascurare l’aspetto religioso e culturale del territorio in cui opera.

Non aspettare oltre! Invia adesso il tuo manoscritto!